venerdì 19 novembre 2010

Acrobat Reader: problemi con Internet Explorer per la visualizzazione on-line dei pdf

Di seguito un paio di impostazioni che ho eseguito e che nel mio caso hanno risolto il problema:
  • In Acrobat reader
    • Modifica->Preferenze-Internet
    • Deselezionare il check Visualizza PDF nel browser
    • Riavviare il computer
  • In IE
    • Strumenti->Opzioni Internet->Avanzate
    • Nella sezione Accesso facilitato deselezionare il check Reimpostala dimensione dle testo su media durante lo zoom
    • Riavviare IE7
In questo modo, quando durante la navigazione si incontrera' un documento in formato PDF, il browser chiedera' se scaricarlo sul disco fisso e aprirlo all’interno di una sessione separata di Adobe, evitando cosi' i problemi di interazione con Internet Explorer.

Se, invece, si vorranno mantenere invariate le impostazioni standard e continuare a visualizzare quindi i file PDF direttamente all'interno del browser, in modo pero' che l'apertura del documento in formato PDF avvenga all'interno del browser ma solo una pagina alla volta, cosi' da evitare possibili rallentamenti o addirittura blocchi del sistema, si potra' selezionare, sempre in questa sezione opzioni browser web della finestra preferenze > internet, l'opzione ABILITA VISUALIZZAZIONE WEB VELOCE.

Se invece si desidera che, mentre si leggonno le varie pagine del PDF, Internet Explorer continui il download del documento in background, sempre in questa sezione opzioni browser web della finestra preferenze > internet, bisogna allora mettere un segno di spunta anche in corrispondenza dell'opzione CONSENTI SCARICAMENTO SPECULATIVO IN BACKGROUND.

Nessun commento:

Posta un commento